Accanto alle Eccellenze Artigiane alla 44a Mostra dell'artigianato di Mondovì , sono presentate le opere di alcuni alcuni artisti contemporanei di notevole rilievo.
Nel Circolo Sociale di Piazza è presente Timour Lam, artista multiforme con le sue ceramiche e i suoi acetati. Ciliegina sulla torta, nella esposizione a lui dedicata sono presentate cinque opere del padre, il grande artista cubano Wilfredo Lam.
Sempre nel Circolo Sociale è presentata una scelta della opere di Raymond Wiger, artista americano che ha conquistato negli ultimi vent'anni la scena artistica mondiale con le sue sculture di rete metallica.
A Palazzo di Città è invece di scena Marco Paschetta, una delle voci più nuove ed originali dell'illustrazione italiana.
Nei Locali dell'Accademia Montis Regalis saranno di scena il laboratorio di Ceramica Potter e Persea, due eccellenze artigiane eccellenti in Piemonte.
Nel Parco delle Meridiane in Belvedere vedere infine sarà sistemata, l'installazione l'Armonia delle Ipersfere a cura del gruppo artistico "Kapra".
Circolo sociale - Mondovì Piazza
Timour Lam Wilfredo Lam
Timour Lam Wilfredo Lam
Raymond Wiger Kate Trafeli
Raymond Wiger Kate Trafeli
Antico Palazzo di Città
Marco Paschetta
Marco Paschetta
Academia Montis Regalis
Studio Potter Peveragno Persea
Studio Potter Peveragno Persea
Parco delle Meridiane Giardini del Belvedere
L'armonia delle ipersfere
L'armonia delle ipersfere